Preso atto della positiva esperienza della gestione del Comune da parte del Commissario prefettizio dott. Gennaro Terrusi, gli elettori del piccolo centro montano del Sebino stanno muovendo i primi passi nella direzione della preparazione delle liste elettorali in vista delle prossime consultazioni di primavera.
Data la scarsità della popolazione, la disponibilità degli abitanti a candidarsi per la carica di Sindaco, comunque impegnativa anche in un piccolo Comune, non è alta, così come è difficile trovare candidati per completare più di una lista per la carica di consigliere comunale.
Voci di paese parlano di un’iniziativa in corso da parte di Corrado Danesi, sostenitore e figura di riferimento di “Forza Italia” nell’Alto Sebino, nativo di Parzanica ma residente a Lovere, nel cercare di imbastire una lista.
“Siamo stanchi di Sindaci residenti fuori Comune – sostengono alcuni cittadini di Parzanica interpellati in proposito – non ‘sentono’ il polso del paese e hanno bisogno comunque di appoggiarsi ai Consiglieri che vivono il quotidiano di Parzanica…
SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 7 FEBBRAIO