Parzanica – L’assessore Foroni: “Secondo volo per i vaccini”. Dopo gli over 80 tocca alle persone tra i 60 e i 79 anni

0
194

La collaborazione tra gli attori del sistema sanitario, in questo caso di Asst Bergamo Est e Ats, insieme alla Protezione Civile, ha prodotto i frutti attesi, riuscendo a realizzare un altro importante risultato per il territorio. Dopo aver vaccinato tutti gli over 80, oggi si è tornati a volare a Parzanica, in provincia di Bergamo, in soccorso dei cittadini rimasti isolati a causa della frana“.

L’ha spiegato l’assessore regionale alla Protezione civile, Pietro Foroni, ricordando lo sforzo congiunto di sanità e protezione civile per assistere la popolazione del centro posto a 750 metri di altezza, in una posizione che sovrasta la sponda occidentale del lago d’Iseo.

Il personale sanitario nuovamente scortato dall’elicottero della Protezione civile – ha spiegato Foroni – è partito per vaccinare tutte le persone oltre i 60 anni. L’Asst Bergamo Est e l’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo, hanno infatti organizzato per oggi le vaccinazioni anti-Covid 19 per la popolazione di età compresa tra i 60 e i 79 anni. Tutto questo ancora una volta con il supporto insostituibile della Protezione civile che ha trasportato medici e infermieri in elicottero fin dalle prime ore del mattino in un ambulatorio nei pressi del Comune“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui