Sessantacinquesimo di quelli da ricordare per gli Alpini di Peia, sabato 25 e domenica 26 giugno scorso, in occasione del 65esimo compleanno del Gruppo, fondato nel 1956 da Bernardo Bertocchi che poi lo guidò per ben 24 anni, mentre dal 1997 la carica è in capo ad Antonio Bertocchi.
“Com’è nella loro tradizionale pluridecennale, gli Alpini sono sempre pronti a dare una mano per le iniziative della comunità – dice la sindaca Silvia Bosio – soprattutto per la manutenzione e la conservazione dei beni comunali e per le varie feste associative. Per questo la festa è stata anche l’occasione per esprimere loro un grazie sentito, anche a nome dell’intera comunità”.
Il Capogruppo Bertocchi ha invece sottolineato l’iniziativa e la volontà degli Alpini ormai ‘andati avanti’: senza di loro tante iniziative non sarebbero state possibili mentre il Gruppo si è mantenuto coeso nonostante le difficoltà, aggravatesi in questi due difficili anni di pandemia. E non sarebbe stata possibile nemmeno la realizzazione della Cappella degli Alpini, nel 1959, nonché della nuova sede….
SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 22 LUGLIO