PIARIO – Fermi i volontari degli “Amici dell’Oncologia”. Chiuso anche lo sportello che aiuta a districarsi nel labirinto della burocrazia

0
342

Tra le attività messe in crisi dall’attuale emergenza Coronavirus c’è anche l’impossibilità a continuare regolarmente il servizio che l’associazione “Amici dell’Oncologia” – gruppo di Piario – svolge a favore dei malati oncologici della Valle Seriana, e precisamente dei Comuni di Piario, Clusone, Ponte Nossa, Gazzaniga, Gandellino, Cene, Castione della Presolana, Rovetta, Parre, Gromo, Gromo S.Marino, Cerete, Premolo, Albino, Ardesio e Casnigo.

“Il nostro servizio di trasporto dei pazienti presso gli ospedali di Piario, di Alzano, Lombardo, di Seriate, di Lovere e di Bergamo (Papa Giovanni XXIII e Cliniche Gavazzeni) si è interrotto completamente – spiega Renato Bastioni -. I malati continuano a telefonarci perché vorrebbero approfittare ancora del nostro servizio, ma purtroppo a tutti dobbiamo dire di no e per noi è un vero dispiacere. Non sappiamo nemmeno  se e come ipotizzare di riprendere i nostri viaggi in futuro, insomma è davvero una brutta situazione…”.

Bastioni si occupa anche da molti anni, come volontario della CISL Pensionati, di uno sportello  per le attività sociali e fiscali che aiuta soprattutto gli anziani alle prese con la burocrazia…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 24 APRILE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui