PIARIO – Intervista a don Giovanbattista: “Sant’Antonio, patrono del paese, rinunciò alle ricchezze, il deserto, il ‘fuoco di Sant’Antonio’ curato col grasso di maiale”

0
1

La comunità si prepara a celebrare solennemente la sua festa patronale, dedicata a Sant’Antonio abate la cui ricorrenza liturgica cade il 17 gennaio. Per quella data è prevista una S. Messa alle ore 10,30, seguìta dalla tradizionale benedizione degli animali e da un aperitivo per tutti presso l’Oratorio, mentre nel pomeriggio, a partire dalle 16, ci saranno l’adorazione eucaristica, il Vespro e la Benedizione.

Il pomeriggio di sabato 18, a partire dalle 16,30, sarà dedicato ad approfondire la figura del Santo patrono e della sua opera nella Chiesa tramite la lettura di brani tratti da “Vita  Antonii” di Sant’Atanasio, cui seguirà la S. Messa alle ore 18, mentre domenica 19, alla Messa solenne delle ore 10 animata dal Coro locale seguirà la processione  per le vie Cadoriano, Trento, S.Roch e ritorno per via Cadoriano, accompagnati dal Corpo musicale “C. Cremonesi” di Villa d’Ogna.

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO DI ARABERARA IN EDICOLA DAL 10 GENNAIO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui