Pietro Visini si ricandida, e con lui lo zoccolo duro del suo gruppo. Ma potrebbe essere ancora lista unica. Qualcuno però non si arrende, come l’ex sindaco Fulvio Pelizzari che dopo aver provato ad agganciare volti e nomi nuovi ora scrive una lettera aperta ai giovani del paese. Pelizzari che è stato anche l’ultimo capogruppo di minoranza prima che alle elezioni si presentasse una Lista unica, quella attualmente al governo guidata da Pietro Visini prende carta e penna e nell’imminenza delle elezioni amministrative di primavera torna ad appellarsi ai giovani e lo fa con una seconda lettera che ha inviato, oltre che al “Il Sapèl Né”, giornalino del paese, alla nostra Redazione. E’ ancora un invito all’impegno ed alla responsabilità civica e la pubblichiamo volentieri.
“Egregio Direttore,
mi riallaccio a quanto già scritto “nell’appello ai giovani” per significare che purtroppo non si intravedono iniziative inerenti la discesa in campo di una compagine di giovani, (donne e uomini ) , che possa rappresentare la novità e la capacità alle prossime elezioni comunali di primavera.
Difficile credere che questa indifferenza sia dovuta a pigrizia o mancanza di coraggio nel mettersi in gioco, anche perché con un po’ di buona volontà e dedizione , tutti possono partecipare alla vita amministrativa e sociale della nostra comunità…
SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 8 FEBBRAIO