Nei giorni festivi e prefestivi dei caldi mesi di giugno, luglio e agosto di quest’estate, sulla strada occidentale del lago d’Iseo, la Statale 469, si presentano lunghe file di macchine parcheggiate in zona Predore per consentire agli occupanti di fare un bagno ristoratore nelle acque del Sebino.
Le macchine sono parcheggiate lungo la strada verso il lago tra la chiesa di San Rocco e la galleria e spesso stringono la strada carrozzabile al punto che, se da Tavernola viene un camion (i camion qui sono frequenti, data la presenza del cementificio) è difficile per chi è in macchina il passaggio tra le strettoie. (Ci sono auto parcheggiate anche altrove, e anche sul lato opposto della strada, ma in molti casi non costituiscono ostacolo alla percorrenza di altri utilizzatori).
Nei giorni di ferragosto il fastidio è stato tanto, al punto che gli addetti alla gestione dei parcheggi di Predore sono intervenuti ed hanno applicato la multa agli automobilisti parcheggiati nei pressi del bar recentemente restaurato e funzionante in loco…
SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 26 AGOSTO