Spett. le Redazione di Araberara,
replichiamo, con la presente, all’imbarazzante intervento del Sindaco (e dell’Amministrazione Comunale?) del 6 dicembre scorso. Non vi è stata nessuna risposta alle contestazioni, analitiche e documentate, del ‘Comitato per una vera valorizzazione del territorio montano di Premolo e un utilizzo virtuoso di fondi pubblici’. Con il risultato di confermare il valore di quanto da noi sostenuto, che abbiamo colto nel segno e che dobbiamo continuare a ‘tenere le maniche rimboccate’ nel solo ed esclusivo interesse del paese.
Proviamo a scendere nei dettagli.
– Si è intervenuti sulle due mulattiere Costa – Belloro e Predazzoli in difformità da quanto previsto nel progetto esecutivo (ciottoli anziché pietre)? Nessuna risposta.
– Lo stesso, non previsto e decisamente meno costoso ‘ciottolame’, è stato, per altro, posato a regola d’arte? Nessuna risposta.
– La impermeabilizzazione di mulattiere storiche a fondo naturale con banchettone in calcestruzzo non è forse un intervento che le amministrazioni comunali devono sforzarsi di evitare, soprattutto quando su di esse non è previsto il transito sistematico di mezzi agricoli? Nessuna risposta….
SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 6 MARZO