Riprendono stamattina, giovedì 12 ottobre, le ricerche di Claudio Ongaro, l’escursionista 39enne di Clusone disperso dal 5 ottobre. L’uomo aveva detto alla moglie e ai colleghi delle Fonti Pineta che quel giorno si sarebbe recato in Presolana ma senza indicare di preciso la meta. Al Passo della Presolana è stata ritrovata la sua auto, ma di lui si sono perse le tracce. Gli ultimi ad averlo visto sono stati alcuni escursionisti sul sentiero che porta verso la zona dei Cassinelli.
Al momento della scomparsa, così come aveva indicato la mogle, Claudio Ongaro indossava una felpa grigia, pantaloncini scuri e scarponi marroni. Con sè aveva uno zaino azzurro della Salomon e un caschetto per l’arrampicata.
Dopo averlo cercato con i droni e anche con la tecnologia Apple, le squadre dei vigili del fuoco avevano dediso di sospendere le ricerche di Claudio Ongaro. Nelle scorse ore invece la decisione di non arrendersi e di ricominciare a cercare Claudio a partire da oggi. I vigili del fuoco di Bergamo e vari nuclei specialistici riproveranno, da Castione della Presolana, battendo anche passaggi e percorsi magari poco probabili ma non ancora controllati.