Bisognerà attendere almeno altri sette giorni per conoscere il nome del nuovo presidente di Promoserio. La prima riunione del nuovo Consiglio d’amministrazione che si è tenuta ieri alle 18:30 a Rovetta doveva eleggere proprio il successore di Maurizio Forchini, ma la proposta della Comunità Montana della Valle Seriana di rinviare la decisione, è stata accolta dal nuovo consiglio di amministrazione.
Questa la comunicazione firmata dal presidente Giampiero Calegari: “Nella giornata odierna 16 ottobre 2023 alle ore 18:30 a Rovetta è in programma l’Assemblea ordinaria di Promoserio con il formale insediamento del nuovo Consiglio di Amministrazione per il mandato 2023-2025. All’ordine del giorno è prevista anche la convocazione, in seduta pubblica, del nuovo CdA, con l’elezione delle cariche di Presidente, Vicepresidente e Segretario dell’Associazione. Visto l’importante rinnovamento all’interno del Consiglio di Amministrazione rispetto a quello uscente e per consentire ai componenti di individuare in maniera attenta e consapevole chi dovrà rivestire la carica di Presidente, si chiede che venga rimandata a data da destinarsi la prima seduta del Consiglio di Amministrazione dell’Associazione”.
Durante la seduta del 16 ottobre era previsto il rinnovo degli organi direttivi per il prossimo mandato. Ecco quindi le figure che compongono il nuovo CdA di Promoserio: Andrea Spotti (eletto dai soci del settore Industry), Pamela Rossi e Simone Grigis (eletti dagli operatori turistici), Cristiana Verzeroli (eletta dalle Pro loco), Giambattista Gherardi (eletto dai Comuni della Media e Bassa Valle Seriana), Marco Migliorati (eletto dai Comuni dell’Alta Valle Seriana), Roberto Balduzzi (eletto dai Comuni altamente turistici), Marco Maninetti (nominato dalla Provincia di Bergamo), Anselmo Agoni (nominato dalla Comunità montana di Scalve), Patrizia Azzola (nominata dalla Comunità montana Valle Seriana), Silvia Ferri (nominata dalle associazioni di categoria Ascom e Confcooperative).
Elezioni e nomine sono state ratificate dall’assemblea quasi all’unanimità e soltanto una mano si è alzata per esprimere il voto contrario. Così come da statuto, il cda di Promoserio era comunque chiamato a votare il presidente ma i consiglieri si sono astenuti e quindi si sposta tutto di una settimana. In questo lasso di tempo resterà presidente Maurizio Forchini.