RANZANICO – In Consiglio colpi di fioretto (e qualche sciabolata) sulla palestra ‘messa in soffitta’

0
99

Non è stato un Consiglio comunale aperto (cioè con la possibilità per il pubblico di intervenire) come auspicato dall’ex sindaco Renato Freri (che tempo fa aveva ipotizzato una raccolta di firme per costringere il suo successore Angelo Pizzighini a convocarlo), ma i presenti non si sono certamente annoiati. La battaglia era prevista, dato che all’ordine del giorno c’erano (al quarto e al quinto punto) anche un’interpellanza e un’interrogazione presentate dal leader della minoranza.

Entrambi si riferivano al “procedimento di revoca degli atti relativi alla realizzazione di una tendostruttura nel centro sportivo comunale”.

In pratica, era tornata in scena la famosa palestra fortemente voluta da Freri e contestata dalla vecchia minoranza guidata da un altro ex sindaco, Sergio Buelli, e dal gruppo che si era coagulato attorno all’ex impiegato comunale e attuale primo cittadino Pizzighini. La nuova Amministrazione ha poi ‘messo in soffitta’ il progetto ‘freriano’ e questo ha portato a una forte contrapposizione che si è manifestata durante la seduta consiliare.

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO DI ARABERARA IN EDICOLA DAL 1° NOVEMBRE

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui