Ranzanico, pescato un ordigno bellico nel Lago di Endine

1
520

Nella tarda mattinata di oggi, sabato 24 agosto, nelle acque del Lago di Endine è stato pescato un ordigno bellico, che probabilmente risale alla seconda guerra mondiale. L’ordigno è stato pescato con ago magnetico a Ranzanico, all’altezza del Ristorante Miki, in un’area turistica e quindi molto frequentata.

Subito sono intervenuti i carabinieri di Casazza per mettere in sicurezza la zona e gli artificieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Milano che hanno provveduto alla rimozione dell’ordigno bellico e poi l’hanno spostato in un campo messo a disposizione dal Comune di Vigano San Martino e l’hanno fatto brillare. L’operazione si è svolta con la collaborazione delle autorità locali, il personale del 118, i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale di Sovere.

1 commento

  1. […] Egregi Editori, il portale biografia di una bomba è orientato ad evidenziare i pericoli causati da residuati bellici, ma l’aspetto più importate consiste nel non avere fini di lucro ma solo quello di diffondere la consapevolezza del rischio dei residuati bellici. Chiediamo scusa se preleviamo le foto dei vostri articoli, ma ci servono per contestualizzare le modalità del rinvenimento. Citeremo sempre fonte e autore della foto. Sicuri di una vostra comprensione vi ringraziamo in anticipo […]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui