RANZANICO – Tra pochi mesi si allarga Via Lovere, che avrà due corsie

813

La strada che dalla Statale 42 conduce al centro storico di Ranzanico per poi proseguire verso Bianzano, la Val Rossa e la Val Seriana, è particolarmente trafficata. C’è però un tratto, quello iniziale a due passi dal lago, che è un po’ problematico, avendo una sola corsia. Capita infatti che due o più autoveicoli si incontrano lungo la strettoia e, dovendo uno dei due fare retromarcia, si crea una piccola coda. Questo problema verrà risolto a breve, grazie ad un intervento della Provincia di Bergamo, come ci spiega il sindaco di Ranzanico Renato Freri.

Quella strada, Via Lovere, è Provinciale. Abbiamo quindi chiesto alla Provincia di allargare la parte dove c’è la strettoia, in modo che possano passare due auto che vanno in senso contrario, cosa che al momento non è possibile. Mi è stato confermato nei giorni scorsi che il lavoro verrà fatto tra pochi mesi, a cavallo tra la fine dell’anno e l’inizio del prossimo. Il fatto che quel tratto di Via Lovere diventi a due corsie è positivo dal punto di vista viabilistico”.

Nella mattinata di sabato 28 ottobre il presidente della Provincia, Pasquale Gandolfi, è stato a Ranzanico (a poca distanza dalla strettoia in questione) in occasione dell’inaugurazione del nuovo marciapiede in località ‘Villaggio Angela Maria’.

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 3 NOVEMBRE

pubblicità