RANZANICO – Tra pochi mesi si allarga Via Lovere, che avrà due corsie

0
920

La strada che dalla Statale 42 conduce al centro storico di Ranzanico per poi proseguire verso Bianzano, la Val Rossa e la Val Seriana, è particolarmente trafficata. C’è però un tratto, quello iniziale a due passi dal lago, che è un po’ problematico, avendo una sola corsia. Capita infatti che due o più autoveicoli si incontrano lungo la strettoia e, dovendo uno dei due fare retromarcia, si crea una piccola coda. Questo problema verrà risolto a breve, grazie ad un intervento della Provincia di Bergamo, come ci spiega il sindaco di Ranzanico Renato Freri.

Quella strada, Via Lovere, è Provinciale. Abbiamo quindi chiesto alla Provincia di allargare la parte dove c’è la strettoia, in modo che possano passare due auto che vanno in senso contrario, cosa che al momento non è possibile. Mi è stato confermato nei giorni scorsi che il lavoro verrà fatto tra pochi mesi, a cavallo tra la fine dell’anno e l’inizio del prossimo. Il fatto che quel tratto di Via Lovere diventi a due corsie è positivo dal punto di vista viabilistico”.

Nella mattinata di sabato 28 ottobre il presidente della Provincia, Pasquale Gandolfi, è stato a Ranzanico (a poca distanza dalla strettoia in questione) in occasione dell’inaugurazione del nuovo marciapiede in località ‘Villaggio Angela Maria’.

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 3 NOVEMBRE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui