La stagione della caccia di Regione Lombardia è confermata sia per le date di chiusura sia per le giornate integrative. Lo ha stabilito la seconda sezione del Tar Lombardia, che ha respinto il ricorso contro la delibera della Giunta regionale del 15 luglio, presentato da diverse associazioni.
“Il respingimento del ricorso contro il calendario venatorio di Regione Lombardia è come una promozione a pieni voti del buon lavoro svolto dall’assessorato all’Agricoltura, Sovranità alimentare e Foreste guidato da Alessandro Beduschi”, hanno commentato i consiglieri regionali bergamaschi di Fratelli d’Italia Michele Schiavi e Alberto Mazzoleni in relazione alla decisione della seconda sezione del Tar della Lombardia.
“Non è quindi solo una vittoria del mondo della caccia – proseguono i consiglieri – è una soddisfazione anche per noi, impegnati a tutelare e conciliare interessi di più parti e a dare ascolto alle richieste dei territori. Ora le attività venatorie in Lombardia possono proseguire come previsto, anche nelle date integrative”.