L’area del centro sportivo Marinoni è un sorvegliato speciale in queste giornate d’estate. Sono infatti due i cantieri che interessano le strutture. Partiamo dal tanto atteso ‘Pallone’, la tensostruttura sportiva polifunzionale che rivivrà grazie ai lavori di ristrutturazione. Un intervento di allargamento dell’impianto con la creazione di una nuova copertura e chiusura perimetrale fissa. Lavori che consentiranno di essere un impianto sportivo ma con utilizzo polifunzionale, non solo tennis e calcetto quindi ma anche adatto ad ospitare iniziative culturali, fiere, manifestazioni e proiezioni cinematografiche.
“Il costo dell’intervento – ha spiegato l’amministrazione guidata da Mauro Marinoni – pari a 1.490.000 euro. Per la realizzazione di quest’opera sono arrivati contribuiti a fondo perduto così suddivisi: 500mila euro da Regione Lombardia e 475mila euro dal Gestore dei servizi energetici – GSE S.p.A. (Ministero dell’economia e delle finanze)”.
Intanto cresce l’attesa per l’arrivo in Val Seriana del Pisa Sporting Club, che per il terzo anno ha scelto l’altopiano per preparare il campionato di Serie B. La squadra salirà nella serata di mercoledì 12 luglio e rientrerà a Pisa venerdì 28 luglio. Come ormai tradizione la base logistica sarà presso l’hotel Milano Alpen Resort Meeting & Spa di Bratto. Gli allenamenti e le sedute in palestra, invece, si svilupperanno quotidianamente, a partire da giovedì 13 luglio (ore 9.30 e ore 17.30) presso il Centro Sportivo “G. Paolo Marinoni” di Rovetta. Tre i testi amichevoli programmati: lunedì 17 luglio alle ore 18.00 giocherà con la Selezione Locale, domenica 23 luglio alle ore 18.00 affronterà Pro Sesto e giovedì 27 luglio alle ore 18.00 il Fiorenzuola.
SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 7 LUGLIO