ROVETTA – Il “doppio incarico” di don Augusto Benigni: sarà parroco sia di Rovetta che di San Lorenzo

1005

(AN-ZA) – Cambio della guardia ai vertici delle due Parrocchie presenti sul territorio comunale di Rovetta, che dal prossimo autunno saranno guidate da un unico sacerdote.
Il Vescovo mons. Francesco Beschi ha infatti nominato nuovo parroco di Rovetta e di San Lorenzo don Augusto Benigni, attuale parroco di Oltre il Colle, Zambla e Zorzone. Sostituisce don Severo Fornoni (che è stato designato parroco di Scanzo e Rosciate) e don Guido Rottigni (che è stato scelto come nuovo parroco di Sant’Omobono e Valsecca).
Il fatto di avere un unico prete alla guida delle due chiese rovettesi determinerà una sempre maggiore coesione tra le due comunità parrocchiali.
Nato il 6 giugno 1968 ad Alzano Lombardo, ma appartenente alla Parrocchia di Ranica, don Augusto ha ricevuto l’ordinazione sacerdotale il 29 maggio 1999. Il Vescovo lo ha immediatamente designato vicario parrocchiale di Nese, dove è rimasto nove anni. Nel 2008 è stato promosso parroco di Oltre il Colle, Zambla e Zorzone. Dal 2013 è anche Vicario del Vicariato Locale di Selvino-Serina e, di conseguenza, membro del Consiglio Presbiterale Diocesano.
Nei prossimi anni sarà lui a guidare le Parrocchie rovettesi di Tutti i Santi e di San Lorenzo Martire.

pubblicità