ROVETTA – Mauro Marinoni dieci anni dopo: “Qui è cambiato tutto, ci sono meno soldi e più vincoli. Criticità? Aumentano i furti ma mancano i vigili, bisogna fare qualcosa”

0
377
rovetta

Dopo i primi 100 giorni di amministrazione, il sindaco Mauro Marinoni e i suoi compagni di viaggio si fermano per incontrare i cittadini e analizzare la strada percorsa fin qui. Ma facciamo un piccolo passo indietro, perché per Mauro Marinoni questo è un ritorno.

Dieci anni dopo, che Rovetta ha ritrovato? “La situazione è cambiata. Meno soldi, più vincoli, maggiori esigenze sociali, una burocrazia infinita e incomprensibile. Il difetto di sempre: governare un paese di quattromila abitanti con delle leggi fatte per città di milioni di persone è assurdo”.

La prima cosa che ha fatto dopo aver indossato la fascia tricolore? “Gestire l’estate, periodo più critico dell’anno, e fare il punto della situazione su emergenze e progetti in corso. I cittadini manifestano l’esigenza di avere un paese benservito, ben curato e sicuro. Torna l’emergenza furti e spetta anche all’amministrazione cercare di aiutare le forze dell’ordine.

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 13 SETTEMBRE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui