ROVETTA – Michele, 29 anni, che in pieno Covid ha deciso di diventare imprenditore. Dalla sua passione per lo sport è nata la start up ‘Denmik’

0
2303

Denmik è un nuovo brand di abbigliamento sportivo, ma soprattutto il sogno di un giovane rovettese (che vive a Bergamo, dove lavora nell’ambito del finance, da tre anni) che proprio in questi giorni diventa realtà. La storia di Michele, 29 anni, che di cognome fa Confalonieri, parte da qui e noi la ripercorriamo, passo dopo passo, insieme a lui. L’anima e il cuore di Denmik sono le passioni di Michele, quella per lo sport e per l’abbigliamento. Ma prima di tuffarci nella sua avventura, partiamo proprio dal nome curioso scelto per dare vita al suo progetto.

E’ la fusione di Danimarca e di Michele. Perché? La Danimarca è il luogo in cui ho studiato, dove ho fatto la specialistica, dopo la triennale in Economia a Bergamo. È un Paese di cui mi sono innamorato e dove è nata la voglia irrefrenabile di creare qualcosa che potessi sentire mio. Michele, beh, non serve che lo spieghi (ride, ndr). E poi diciamo che suonava bene”.

Non si può però parlare di Denmik senza parlare di sport… “Prima di andare in Danimarca avevo sempre giocato a calcio, ho smesso quando ho iniziato l’università, e poi ho iniziato a seguire la passione per la corsa di mio papà… mi sono allenato per correre una maratona e alla fine abbiamo corso insieme quella di New York nel 2019. Non ho più smesso di correre, se prima la odiavo, adesso non riesco proprio a stare senza e mi alleno almeno tre, quattro volte a settimana”.

Torniamo alla parentesi di vita in Danimarca, dove tutto è nato… “Ho iniziato a pensare a qualcosa di mio e avendo studiato economia e innovazione, il mondo delle start up mi ha sempre affascinato. Prima che arrivasse Denmik ho avuto qualche altra idea, ma che non mi apparteneva fino in fondo e quindi non è mai decollata. Con Denmik è stato diverso. Sono consapevole che non potrà sostituire il mio lavoro, almeno non adesso, ma ho iniziato per passione e voglio che resti proprio così. Amo lo sport in generale ed è per questo che ho deciso di lanciarmi nel mondo dell’abbigliamento sportivo..

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 19 FEBBRAIO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui