ROVETTA – Nel 2019 la scuola metterà il cappotto. Si abbattono le barriere architettoniche in via De Gasperi

170
Il Santuario della Madonna di Sommaprada

Promesse mantenute a Rovetta. Così come ci aveva annunciato il sindaco Stefano Savoldelli nelle prime settimane dell’anno, l’attenzione rivolta all’abbattimento delle barriere architettoniche si rispecchia nei lavori di rifacimento del marciapiede in via Alcide De Gasperi, nei pressi del Santuario della Madonna di Sommaprada, previsti nei prossimi mesi con un investimento complessivo di 180.000 euro.

“Con questo intervento andremo ad abbattere le barriere architettoniche con il prolungamento del tratto della ciclopedonale della Conca Verde ricostruendo un muretto protetto con un corrimano. Andremo inoltre a ricreare un attraversamento pedonale all’incrocio con via Salecchia e sistemeremo proprio la zona del Santuario che ad oggi è poco sicura. Con parte dell’investimento provvederemo inoltre alla sostituzione dei punti luce con la moderna tecnologia a led. Rovetta conta 1100 pali, questi ultimi ormai obsoleti verranno sostituiti permettendoci di risparmiare sul consumo energetico. Gli altri punti luce, nonostante non siano a led, sono stati sostituiti nel 2010 e sono quindi ancora efficienti”, ha spiegato il primo cittadino.

Questo intervento è stato supportato anche dallo schieramento di minoranza: “É stato oggetto di un’interrogazione dell’ottobre del 2015. Oggi il marciapiede, per circa 100 metri, presenta una pavimentazione divelta ed estremamente pericolosa per i passanti che quotidianamente lo utilizzano…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 23 MARZO

pubblicità