ROVETTA – Si vota per la fusione il 20 novembre Le “ultime opere” di Savoldelli. Oltre a scuole e strade, anche il campo per l’atterraggio notturno dell’elisoccorso

49

(p.b.) Le ultime opere di Stefano? Potrebbe anche essere. Il sindaco Stefano Savoldelli non sembra preoccupato per la battuta. Perché in realtà ci conta sul fatto che siano gli ultimi mesi da sindaco. Spieghiamo (per i lettori-villeggianti) cosa sta succedendo.

C’è un progetto per fare un Comune unico dei 5 attuali (Cerete, Fino, Onore, Rovetta e Songavazzo). Il 20 novembre, la data è stata comunicata ufficiosamente dalla Regione, tutti i residenti nei 5 Comuni saranno chiamati a votare Sì o No alla fusione e nello stesso tempo sceglieranno il nome da dare al futuro Comune (che avrebbe 8.440 abitanti) tra questa rosa: Borghi Borlezza, Borghi Presolana, Larna, San Narno, Valborlezza, Valleggia. Basta che in uno solo dei 5 Comuni vinca, anche di pochi voti, il No e salta tutto. E’ una regola che vale solo in Lombardia. Ma già i 5 sindaci hanno preso in considerazione l’ipotesi che salti in un Comune e in tal caso riprenderebbero l’iter da capo gli altri 4 Comuni.

SU ARABERARA DEL 5 AGOSTO

pubblicità