SAN LORENZO DI ROVETTA – L’azienda di Benzoni cerca i giovani, ma nessuno si presenta Il titolare spiega: “I nostri padri andavano dall’altra parte del mondo per lavoro, oggi la laurea è un punto d’arrivo”

5772

Si conclude con la citazione di Peter Drucker “i progetti sono solo delle buone intenzioni se non degenerano subito in duro lavoro” il curioso annuncio di lavoro affisso in via Chiesa a San Lorenzo di Rovetta. Non è uno di quei foglietti da cui si può staccare il numero di telefono e inviare la propria candidatura, ma un vero e proprio manifesto in cui sono elencate le competenze richieste. A cercare giovani volenterosi da inserire nel proprio organico è l’imprenditore originario di San Lorenzo Rinaldo Benzoni, titolare dell’azienda Engico (engineering for corrugated), che ha sede a Lissone, in provincia di Monza Brianza.

L’idea di appendere questo cartellone è arrivata durante una cena tra cugini, parlavamo dei sacrifici dei nostri padri, che andavano fin dall’altra parte del mondo pur di trovare lavoro e invece oggi non si muove più nessuno. Così, nell’unica settimana di ferie trascorsa a San Lorenzo sono stato in Comune per chiedere l’autorizzazione ad appendere il manifesto… Sono rimasti sorpresi, ma hanno compreso e condiviso la mia proposta. È appeso dall’inizio di agosto e con rammarico devo dire che ancora nessuno si è fatto vivo… anche solo per chiedere informazioni. Abbiamo contattato anche il Politecnico di Milano, le facoltà di ingegneria di Bergamo, ma nulla…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 31 AGOSTO

pubblicità