SARNICO – L’ANALISI – La nuova maggioranza “non fa prigionieri”. E Sarnico (più di 6 mila abitanti) non ha più un’edicola

0
230

Sarnico è la capitale del basso lago, 6888 residenti. In crescita. La notizia è che di tre edicole non ne è rimasta più nessuna, sparite, chiuse. Non è un fenomeno esclusivo della cittadina del basso lago, sia chiaro, chiudono edicole un po’ dappertutto e le motivazioni sono semplice e al tempo stesso complesse: semplice per il fatto che non si campa certo vendendo giornali, le vendite dei quotidiani sono precipitate. Complesse perché chiamano in causa la distribuzione che evidentemente non è più all’altezza.

Il clima politico, sempre che sia d’interesse popolare vista anche la recente partecipazione al voto in Liguria, scesa sotto il 50%, a Sarnico è di muro contro muro, la nuova maggioranza guidata da Vigilio Arcangeli sembra muoversi secondo la logica di smantellare il “sistema Bertazzoli”, il sindaco “emerito” (Giorgio Bertazzoli insiste a mantenere il titolo anche se è stato cancellato dallo Statuto dalla nuova maggioranza) che ha governato Sarnico nell’ultimo decennio. Le “nomine” bertazzoliane sono state cancellate in toto.

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO DI ARABERARA IN EDICOLA DAL 1° NOVEMBRE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui