I Carabinieri di Sarnico hanno deferito in stato di libertà per il reato di furto aggravato un soggetto, già noto alle cronache quale “vampiro” del carburante.
Il sospettato si infilava sotto le autovetture in sosta e dopo averne forato il serbatoio, con l’ausilio di un trapano a batterie, ne asportava il contenuto. Il “vampiro” non si curava nemmeno di richiudere le falle create nei serbatoi ed in un’occasione si è reso necessario l’intervento dei Vigli del Fuoco per mettere in sicurezza un’ampia chiazza di benzina. Le vittime, che si rendevano conto dell’accaduto solo dopo aver portato la macchina dal meccanico, oltre al danno derivante dal furto del carburante, dovevano affrontare anche la costosa riparazione del serbatoio.
Le indagini hanno consentito ai Carabinieri di ricostruire due episodi accaduti la notte del 20 agosto scorso a Sarnico (BG) e di deferire in stato di libertà un giovane cittadino italiano, pregiudicato, residente a Palazzolo sull’Oglio (BS). Nel corso della perquisizione a carico del malvivente è stata sequestrata una tanica, appositamente modificata per raccogliere il carburante delle autovetture.
Tanto si comunica per la rilevanza pubblica dell’informazione, segnalando che il fascicolo versa nella fase delle indagini preliminari e che nei confronti dell’indagato sussiste la presunzione di non colpevolezza sino all’eventuale condanna definitiva.