SCHILPARIO – Il nuovo parroco don Fulvio Agazzi: “Mi propongo uno stile pastorale di grande attenzione ai bisogni spirituali delle persone. Sarò il parroco di tutti”

1095

Lascia la parrocchia di Costa Serina, Ascensione e Trafficanti, in Val Brembana, dove ha prestato il suo servizio pastorale per 12 anni, don Fulvio Agazzi, 54enne, che col mese di settembre è diventato parroco di Schilpario e di Azzone. Don Fulvio, nato a Bergamo e ordinato sacerdote il 3 giugno del 2000, era stato in precedenza  curato a Casnigo per 13 anni ed ora succede a don Vincenzo Valle,  che prima di approdare in Val di Scalve era stato parroco dell’Unità pastorale della Val del Riso. A Schilpario anche don Fulvio trova un’Unità pastorale dall’esperienza ormai consolidata, ed avrà come collaboratori più stretti il vicario interparrocchiale don Daniele Togni e il collaboratore pastorale don Remo Duci:

“Sono contento di poter condividere il mio impegno sacerdotale con i ‘colleghi’ della Valle, e ringrazio don Vincenzo Valle che già mi è stato prodigo di informazioni, di consigli e anche di aiuto concreto per quanto riguarda la logistica del trasloco e gli adempimenti previsti dal passaggio del testimone. E sono contento della scelta del Vescovo anche perché amo l’ambiente montano cui mi ha destinato. Ovviamente  lasciare le comunità brembane dopo dodici anni comporta un po’ di rimpianto, soprattutto per i legami di stima e di  amicizia  che si sono creati nel tempo, legami che però mi propongo di costruire e di coltivare anche nell’ambito del mio nuovo incarico”.

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 6 OTTOBRE

pubblicità