Scout 16enne muore travolta da un albero in Alta Valcamonica

1014

Chiara Rossetti, una ragazza di 16 anni che si trovava con il gruppo scout in località Palù a Campovecchio, in territorio di Corteno Golgi, in alta Valcamonica, è morta dopo essere stata travolta da un albero. E’ successo nella notte quando forti temporali si sono abbattuti sulla Valle. Secondo le prime informazioni la ragazza, che si trovava con il gruppo di una settantina di scout provenienti dalla provincia di Como, è stata colpita dall’albero caduto sulla tenda in cui si trovava ed è morta sul colpo.

Poco dopo le 4 di stamattina sul luogo della tragedia sono arrivati il Soccorso alpino della Stazione di Edolo e del Sagf della Finanza, i vigili del fuoco del distaccamento di Edolo e la Protezione Civile, ma per lei non c’era più nulla da fare. La salma di Chiara è stata trasportata al cimitero di Corteno Golgi, mentre gli altri ragazzi del gruppo scout sono stati recuperati e accompagnati in una struttura comunale.

Sono i corso gli accertamenti da parte del soccorso alpino e sulla base della relazione dei tecnici intervenuti sul luogo della tragedia la procura di Brescia deciderà se aprire un’inchiesta.

 

pubblicità