Scritte no vax sui muri e i pavimenti del centro vaccini di Clusone. Non si è fatta attendere la dura condanna degli amministratori comunali.
Questa la nota firmata da Flavia Bigoni, assessore a Servizi Sociali, Istruzione, Famiglie e Pari Opportunità del Comune di Clusone: “Durante la notte appena trascorsa il Centro Vaccinale di Clusone è stato oggetto di un grave atto vandalico con la realizzazione di scritte contro il green pass e i vaccini.
Pur nel rispetto del diritto di ognuno ad avere una propria ed informata opinione, e nel rispetto delle libertà individuali, gesti simili sono assolutamente da condannare.
Sono episodi dimostrativi violenti e di provocazione, che, lesionando un bene pubblico, un bene di tutti, offendono ogni Cittadino.
Rappresentano inoltre un oltraggio nei confronti delle persone che, per non aver avuto accesso agli strumenti di prevenzione vaccinale, ci hanno lasciati a causa del covid-19 ed un’offesa ai loro cari. Costituiscono inoltre un affronto alle Comunità tutte della Valle Seriana e della Valle di Scalve che hanno risposto in maniera encomiabile e con grande senso di responsabilità alla campagna vaccinale, con quasi il 95% della popolazione vaccinata.
L’Amministrazione comunale di Clusone e quelle di tutti i Comuni dell’Ambito 9 Valle Seriana Superiore e Valle di Scalve condannano con decisione e fermezza questo gesto deprecabile e inqualificabile già all’attenzione delle Forze dell’Ordine.
Cogliamo l’occasione per ringraziare sentitamente tutti coloro che da quasi un anno sono impegnati nel Centro Vaccinale di Clusone, medici, infermieri, personale amministrativo ed ausiliario e, in special modo, tutti i volontari che offrono il proprio tempo per il bene di tutti noi.
Grazie di cuore
Flavia Bigoni
Presidente dell’Assemblea dei Sindaci dell’Ambito 9 con i Sindaci della Valle Seriana Superiore e Valle di Scalve”