Questa mattina a Seriate un cittadino di nazionalità rumena, classe ‘76, ha aggredito la moglie, anche lei di nazionalità rumena, classe’85, nel parcheggio del supermercato Lidl di via Lombardia colpendola con un coltello da cucina nella parte alta del corpo.
L’aggressore è stato bloccato da alcuni passanti tra i quali un militare dell’Esercito, libero dal servizio, che è rimasto ferito a sua volta in modo lieve. L’aggressore è stato poi arrestato dai Carabinieri della Tenenza di Seriate immediatamente accorsi sul posto. La vittima è stata portata in codice rosso presso l’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo ed è in prognosi riservata.
L’autore era stato denunciato in passato dalla moglie per maltrattamenti in famiglia, aveva terminato di essere sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla vittima l’1 ottobre scorso, anche a seguito della remissione di querela da parte della stessa moglie, ma era stato comunque condannato dal Tribunale di Bergamo per tali reati. I due non vivevano più insieme, dopo la prima denuncia infatti lui viveva a Pedrengo e lei a Seriate.
Dopo l’arresto in flagranza l’indagato, su disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Bergamo che sta coordinando le indagini, è stato associato presso la Casa Circondariale di Bergamo.