La bergamasca Annamaria Serturini trascina la sua Roma in Champions con un gol e due assist. La partita con la Sampdoria è finita 8-0 e le giallorosse hanno festeggiato davanti ai propri tifosi la qualificazione alla prossima UEFA Women’s Champions League per la prima volta nella storia del club.
Annamaria Serturini, originaria di Gorno, è andata a segno a pochi minuti dal fischio d’inizio ed è stata proprio lei a sbloccare il risultato; il miglior modo per festeggiare le 100 presenze con la Roma. E poi i due assist che hanno incorniciato una giornata indimenticabile.
Tutta la sua felicità Annamaria Serturini l’ha affidata ad un post su Instagram: “Sembra ieri la prima volta in cui ho indossato i colori giallorossi. Quel giorno iniziava la nostra storia e noi eravamo consapevoli di avere il dovere di onorare questa maglia. E’ una grande responsabilità che sento mia da sempre. E’ vero, non sono nata qui, ma da questa città e da questo calore ti senti adottata da subito e non puoi non cercare di sdebitarti. 100 volte grazie a coloro che hanno condiviso questo con me. E’ stato bellissimo festeggiare in una giornata storica. Sono tanto orgogliosa di tutto questo”.
E ancora: “Adrenalina, emozione, brividi. Ogni anno ci regaliamo un passo in più in avanti, oggi questo passo si chiama Champions League! Che bello festeggiarla con questa vittoria, questo goal ed il vostro supporto unico”.