SOLTO COLLINA – Don Matteo: “Mi fa strano sentir dire ‘arriva il nuovo parroco’, sono felice dell’attesa e spero di essere all’altezza”

0
516

Don Matteo Bartoli ha la voce squillante di chi è pronto a dare il via ad una nuova avventura. Preparata la valigia, “sto iniziando a fare trasloco proprio in questi giorni”, a fine mese arriverà sulla Collina, dove verrà accolto come parroco di Solto Collina, Riva di Solto, Esmate, Zorzino e Fonteno. Arriva da Città Alta, dove ha trascorso gli ultimi cinque anni. “Sono stato solo un paio di volte a Solto Collina e sai, dopo essere stato sul fronte ovest con la Parrocchia di Calolziocorte arrivo al fronte est, passando per il centro”.

41 anni da compiere il 1° ottobre, pochi giorni prima di fare l’ingresso, originario di Presezzo e sacerdote da sedici anni. Partiamo proprio da qui: “Quindi devo partire da Adamo ed Eva a raccontarti di me – sorride -, ho frequentato le scuole Medie al mio paese e poi, in prima superiore, ho deciso di entrare in Seminario, per proseguire con Teologia, che mi ha portato alla decisione definitiva per prendere la strada che mi ha portato fin qui”.

E la tua famiglia? “I miei l’hanno presa bene! In famiglia c’era già uno zio prete, che è morto quando ero piccolo, e quindi non era una dimensione così sconosciuta quella della chiesa e della fede. Non mi hanno mai ostacolato e, anzi, mi hanno sempre supportato”.

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 20 SETTEMBRE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui