SOLTO COLLINA – INTERVENTO – “Basta allarmismi, stiamo solo aiutando un detenuto a cambiare”. “Orgogliosa di trovare lavoro a disoccupati e togliere sussidi a chi non ne ha diritto”

308

Sabrina Amaglio

(assessore)  

Nel 1992  a Oxford dei ricercatori hanno dimostrato come l’ambiente influisca sul comportamento; mi chiedo quindi quale sia l’ambiente migliore per cambiare il comportamento di un detenuto: un paese di brave persone o una scatola di cemento piena zeppa di persone che hanno commesso ogni genere di reato?

Se poi l’ottusità di chi parla senza conoscere la realtà dei fatti vede nella pena detentiva la soluzione di tutti i problemi, mi viene da pensare a quei paesi (USA e paesi arabi) dove il numero di detenuti pro capite raggiunge record mondiali, dove il tasso di criminalità è il più alto di tutto il pianeta. Pensare che picchiare un bambino lo aiuterà a cessare un comportamento errato appartiene ad un modo di pensare veramente antiquato. Quanto è utile che un cittadino mini la serietà della popolazione creando inutile paure ed allarmismi? Non è che sta ritenendo i cittadini di Solto Collina incapaci di pensare con la testa? …

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 8 FEBBRAIO

pubblicità