SOLTO COLLINA – INTERVENTO – “Grazie per avermi fatto la segnalazione, ora finalmente posso ripartire a ricostruire la casa”

322

Chiedo gentilmente alla redazione di Araberara di pubblicare per ragioni di par condicio e diritto di replica alla lettera del consigliere Minelli pubblicata in data 19.05.2023 sul vostro giornale.

Finalmente questo mese posso ripartire a ricostruire la casa fattami SMONTARE dal consigliere di minoranza Minelli nel mese di marzo 2023. A tal proposito ho già ringraziato privatamente Minelli, ma ora ne approfitto per ringraziarlo pubblicamente. La sua segnalazione diceva che il mio tecnico aveva commesso un errore di misurazione delle distanze da casa mia al confine del cimitero di Zorzino, peraltro errore fatto con un’apparecchiatura obsoleta e poi sostituita, mi ha permesso di riparare all’errore che avrebbe creato nel tempo al sottoscritto o agli eredi, per i problemi in caso di vendita della casetta. Le cose sono andate così: è stata costruita una casetta in legno tra il 2017 e il 2018 nel terreno di mia proprietà, all’interno di un vincolo cimiteriale del comune di Riva di Solto, frazione di Zorzino, e la segnalazione mi ha consentito di smontare la casa in legno e non abbatterla, come da Minelli dichiarato sul vostro giornale in data 19.05; e questo senza che il Comune emettesse un’ordinanza in proposito. Preciso ulteriormente che la casa (60 mq) è stata costruita su terreno edificabile (all’interno della casa dove abito) da oltre 35-40 anni e cioè prima che facessi l’amministratore a Solto Collina. La casa è stata regolarmente progettata con progetto approvato dalla commissione edilizia e regolarmente edificata con concessione. Dove stava l’errore? Lo studio tecnico ha rilevato in modo erroneo la distanza dal confine dalla casetta da edificare con il confine del cimitero di Zorzino.

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 6 OTTOBRE

pubblicità