SONGAVAZZO – Tecno Arreda Factory, la famiglia Benzoni e l’arte di ‘governare il legno’: mix di passione, esperienza e innovazione

74

La qualità dell’arredo è di casa in Val Seriana”. È questo il biglietto da visita di Tecno Arreda Factory che compare sul sito Internet nuovo di zecca di questa falegnameria specializzata in arredamenti su misura, completi e personalizzabili. Nella sede di Songavazzo incontriamo il titolare Ottavio Benzoni, che ci accompagna in questo mondo costruito con il legno e plasmato dalla passione per il lavoro, un mondo antico e al tempo stesso moderno e orientato verso il futuro.

Sì, perché in questa falegnameria a conduzione familiare si combinano benissimo l’esperienza del passato e le innovazioni del presente, la dedizione al lavoro e la cura tipica del lavoro artigianale.

Un cammino iniziato 36 anni fa da Ottavio con Tecno Arreda e portato avanti, insieme ai figli Giulia, Marco e Paolo, nella nuova Tecno Arreda Factory.

Ho iniziato presto a fare il falegname nel 1976, da ragazzo. Insieme a quello che è poi diventato il mio socio – spiega Ottavio – in un primo momento abbiamo lavorato come dipendenti e in seguito abbiamo fondato Tecno Arreda nel lontano 1988 a Fiorano al Serio. Nel 1996 siamo poi venuti a Songavazzo, in questo capannone in cui io e i miei figli lavoriamo ancora oggi. Abbiamo sempre fatto arredamenti su misura in legno, lavorando sia sul nostro territorio che per l’estero, ad esempio in Svizzera. Questo fin dai primi anni della nostra azienda”.

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 2 AGOSTO

pubblicità