Sovere, incendio doloso al Bar Le Piante: uomo incappucciato ripreso dalle telecamere

0
1060
Incendio doloso al Bar Le Piante di Sovere

Nella notte tra mercoledì 6 e giovedì 7 marzo, attorno all’1:30, è stato appiccato un incendio al Bar Le Piante di Sovere. 

A lanciare l’allarme è stata una passante che, passando in auto, ha notato le fiamme che avevano già avvolto il pergolato e ha chiamato il 112. L’intervento dei vigili del fuoco è stato tempestivo, ma i danni non sarebbero di lieve entità. Subito le forze dell’ordine hanno capito che l’incendio era di origine dolosa, infatti sono state trovate delle taniche di liquido infiammabile, presumibilmente benzina, abbandonate dal piromane che è stato ripreso dalla videosorveglianza comunale. Si tratterebbe di un uomo, incappucciato e con un paio di guanti, arrivato in auto davanti al locale. Si sarebbe poi diretto verso il bar e avrebbe versato il liquido proprio all’ingresso per poi appiccare il fuoco e allontanarsi.

I titolari del locale hanno sporto denuncia e i Carabinieri stanno ricostruendo la dinamica per arrivare al responsabile.

Anche l’amministrazione comunale ha espresso vicinanza ai titolari dello storico locale che si trova nel cuore del paese: “Stanotte è successo un fatto gravissimo che ha scosso la nostra comunità ai danni di un’attività storica di Sovere – ha commentato il sindaco Federica Cadei -. Condanniamo profondamente l’accaduto e speriamo che i responsabili vengano presto consegnati alle forze dell’ordine. Ciò che è successo è un vile attacco che non può trovare giustificazione in una società civile. Ci teniamo molto ad esprimere il nostro sostegno e vicinanza come Comune ed amministrazione comunale ad Enrico e Roberto e a tutto lo staff del Bar delle Piante”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui