Mentre Francesco Filippini sta lavorando per chiudere il cerchio della nuova lista con cui andrà ad affrontare il secondo mandato, e si fanno i conti per quello che sarà l’ultimo bilancio di questi cinque anni andiamo a vedere come dovrebbe essere la nuova Sovere nei piani del gruppo della Farfalla. Che poi non è detto che tutto diventi così, questo è il ‘sogno’ dell’amministrazione, e i sogni non sono sempre condivisi da tutti, anche perché qui ci sono in ballo scelte urbanistiche importanti che andranno a influenzare anche quelle sociali.
Campo da tennis e scuole Prima e Secondarie in Canneto dismettendo l’attuale sede in Palazzo Silvestri
Valutare lo spostamento del campo da tennis in prossimità del polo sportivo di Canneto e realizzazione di un area feste all’interno del parco Silvestri. BAMBINI E ISTRUZIONE Realizzare parchi giochi nelle zone periferiche del paese (es. Piazza, via Casari – Gramsci,..) dove i bambini possano incontrarsi e giocare. Realizzare un nuovo polo scolastico (scuole primarie e scuole secondarie di primo grado) in località Canneto dismettendo l’attuale sede in Palazzo Silvestri.
Parco del Borlezza : pista ciclabile, zona skateboard e sentiero del fiume
Valorizzare un’ampia area, per lo più di proprietà comunale, compresa tra l’ex filatoio, il piombo, l’area sottostante la scuola dell’infanzia e l’alveo del torrente Borlezza, realizzando nel tempo un parco pubblico ed un collegamento con il campo sportivo in Canneto. Il parco verrà realizzato a lotti. Il primo di questi…
SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 24 FEBBRAIO