Gli Agenti del Comando di Polizia Locale dei Comuni di Sovere, Endine Gaiano e Pianico, nel corso del consueto controllo del territorio, venerdì 23 giugno hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria un cittadino marocchino.
L’uomo era in possesso di sostanza stupefacente destinata al mercato clandestino. L’operazione di Polizia è nata da un controllo di un veicolo in transito lungo la Statale 42 ad Endine Gaiano. Sulla vettura c’erano tre soggetti, di cui due extracomunitari. Il controllo ha permesso di accertare che uno degli stranieri, entrambi gravati da svariati pregiudizi di polizia, è irregolare sul territorio italiano ed era già stato colpito da provvedimento di espulsione emesso dal Questore di Bergamo. L’altro, invece, era in possesso di 4,75 gr di cocaina e 0,33 di hashish, motivo per il quale è stata effettuata una perquisizione domiciliare che ha permesso di rinvenire 0,76 gr di marijuana, un bilancino di precisione, e un Passaporto Tunisino falso.
“Sempre nel mese di giugno sono state contestate due violazioni all’Art. 75 D.P.R. 309/90, per uso di sostanze stupefacenti, che hanno portato al ritiro di una patente di guida, e al sequestro di altra sostanza stupefacente” conclude il vice Commissario Gabriele Pezzotti, Responsabile Servizio Polizia Locale del Comune di Sovere.