SOVERE – “Mario, siamo partiti insieme nel maggio 2012, quei viaggi in auto per recuperare pacchi per aiutare le famiglie in difficoltà”

292

Festa a sorpresa dei volontari di Sovere Vol.A. per Mario Scolari, storico volontario, per l’occasione gli è stata consegnata una targa ed è stato nominato socio onorario del direttivo.

**

Ciao, Mario, ho saputo che la nostra associazione “SOVERE VOLA” ti ha voluto ringraziare con un riconoscimento per il tuo contributo all’interno dell’associazione al miglioramento sociale del paese di Sovere e mi è sembrato bello ricordare i momenti passati insieme nella fase iniziale della nostra collaborazione quando sognavamo un paese solidale e vicino ai bisogni dei propri cittadini. Siamo partiti insieme nel maggio del 2012 dopo le elezioni che mi avevano assegnato il compito di assessore ai servizi sociali ed avevo chiesto a te e a Battistina una mano per riformare i servizi dedicati alla persona che un paese come il nostro, secondo in comunità montana per abitanti, meritasse. Innanzi tutto, grazie a te abbiamo ridisegnato l’organizzazione del banco alimentare rendendola più dignitosa ed indipendente. Mi ricordo che muniti di auto propria partivamo per Endine a ritirare le spettanze e la tua premura e preoccupazione nel preparare i pacchi assieme a Battistina, dove ognuno doveva ricevere derrate a sufficienza e da lì l’esigenza di creare programmi gestionali informatici ad hoc che sono attuali ancor’oggi. Quando ti ho paventato l’idea di acquistare un’auto attrezzata per il trasporto delle persone in difficoltà a patto di creare un’associazione di volontari che mancava a Sovere e che ci supportasse nella gestione ed utilizzo della stessa, hai messo in moto amici e conoscenti fino ad un numero per noi inaspettato di 18 persone che giornalmente si occupavano anche dei pasti a domicilio.

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 22 SETTEMBRE

pubblicità