SOVERE – Martina, miss Terme di Boario: “Amo la natura, le mie cinque caprette e la stalla, la mia oasi di pace”

1995

È Martina Pegurri la più bella del… reame. Sabato 13 luglio infatti è stata proclamata Miss Terme di Boario. 24 anni, soverese, studentessa piena di sogni e progetti, alcuni ancora chiusi nel cassetto.

Sono iscritta alla facoltà di Scienze dell’Educazione e mi mancano cinque esami per laurearmi e la laurea è proprio il mio obiettivo. Nel frattempo ho lavorato per un periodo in un centro per disabili a Piario e in un bar e ora invece lavoro come barista al chiosco di Capo di Lago e… mi occupo delle mie cinque caprette che tengo in una stalla a Pianico. Mattina e sera, ma anche di notte, insomma prima e dopo il lavoro, ci sono loro nella mia vita. Potrà sembrare una cosa strana, ma mi piace molto la natura e quella è la mia oasi di pace”.

Una passione che le fa brillare gli occhi: “Mio papà lavorava in banca e mia mamma lavora in casa di riposo quindi ho iniziato da sola; ho imparato a mungere da sola e siccome fanno molto latte, vorrei iniziare anche a produrre yogurt e formaggi… insomma, mi piace molto fare una vita come Heidi, lontano dalla gente. Le mie caprette si chiamano Tiffany, Fiocco di neve, Bianchina, Zigulì e Matisse”.

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 19 LUGLIO

pubblicità