Sovere – Matteo, morto nella notte. La moto, l’incidente e la corsa in ospedale. Annullata la festa patronale di Sellere

0
2754

Matteo Gualeni, classe 2000 originario di Sellere, frazione di Sovere, non ce l’ha fatta. Il ragazzo è rimasto coinvolto in un incidente ieri sera attorno alle 19.30 a Gargarino, frazione di Riva di Solto, mentre era in sella alla sua moto. Per cause ancora da chiarire avrebbe perso l’equilibrio andando a sbattere contro il marciapiede, procurandosi una frattura scomposta al braccio destro. Sul posto sono intervenuti l’ambulanza della Croce Blu di Lovere e l’auto infermierizzata di Lovere, ma le gravi condizioni del ragazzo hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso, che l’ha trasportato a Bergamo. Ricoverato in rianimazione, nella notte è deceduto.
Matteo lascia nel dolore la mamma Simona, cassiera in un supermercato di Lovere, il papà Andrea, conosciuto perché vigile del fuoco a Lovere, e i due fratelli più piccoli, Fabio, classe 2003, e Valentina, nata nel 2014. Molto conosciuta in paese anche la nonna, Giuliana, sagrestana della Parrocchia di Sellere. Anche per questo in paese si è subito deciso di annullare la festa patronale che era in programma per il 2 giugno.

“L’ amministrazione comunale di Sovere è vicina alla famiglia e alla comunità di Sellere per la perdita del caro Matteo – commenta la sindaca Federica Cadei -. Partecipiamo profondamente al loro dolore. Cerchiamo la forza in queste poche parole di ringraziare la famiglia che fino all’ultimo, anche con la donazione degli organi, ha sempre dimostrato il loro esserci per il prossimo”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui