TAVERNOLA – Bianica e la Grande Festa di San Bernardo

0
209

Sabato 19 e domenica 20 agosto nella contrada di Bianica per il secondo anno consecutivo è stata solennemente celebrata e festeggiata la ricorrenza di San Bernardo: infatti è nella piccola frazione a monte del paese che sorge l’antica e artistica chiesetta, risalente alla fine del milletrecento, dedicata al monaco e abate francese. La chiesa, per un lungo periodo abbandonata, è stata recuperata e riportata al suo aspetto originale a fine anni ’80, su iniziativa dell’allora Parroco Don Vincenzo Colosio, con solenne riapertura nel 1990 alla presenza del tavernolese Mons. Bruno Foresti (+), Vescovo di Brescia.

Sabato sera la festa è iniziata nel piccolo parcheggio della frazione, gremito di gente per l’occasione, con strinù, patatine e piadine, tombolata con ricchi premi e canti e balli.

Domenica mattina la messa solenne è stata celebrata da Mons. Gaetano Bonicelli, Vescovo Emerito di Siena nonché illustre cittadino onorario di Tavernola, paese a cui tanto è legato per via dello zio don Pietro Bonicelli, storico Parroco della nostra Parrocchia.

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 25 AGOSTO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui