Sabato 19 e domenica 20 agosto nella contrada di Bianica per il secondo anno consecutivo è stata solennemente celebrata e festeggiata la ricorrenza di San Bernardo: infatti è nella piccola frazione a monte del paese che sorge l’antica e artistica chiesetta, risalente alla fine del milletrecento, dedicata al monaco e abate francese. La chiesa, per un lungo periodo abbandonata, è stata recuperata e riportata al suo aspetto originale a fine anni ’80, su iniziativa dell’allora Parroco Don Vincenzo Colosio, con solenne riapertura nel 1990 alla presenza del tavernolese Mons. Bruno Foresti (+), Vescovo di Brescia.
Sabato sera la festa è iniziata nel piccolo parcheggio della frazione, gremito di gente per l’occasione, con strinù, patatine e piadine, tombolata con ricchi premi e canti e balli.
Domenica mattina la messa solenne è stata celebrata da Mons. Gaetano Bonicelli, Vescovo Emerito di Siena nonché illustre cittadino onorario di Tavernola, paese a cui tanto è legato per via dello zio don Pietro Bonicelli, storico Parroco della nostra Parrocchia.
SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 25 AGOSTO