TAVERNOLA – Il ricordo dei morti per Coronavirus e i 3 compaesani ancora in ospedale

0
976

Quanti siano stati, in definitiva, ad oggi, i morti per coronavirus non lo si sa per certo. In media a Tavernola ne muoiono due o tre al mese, perciò si può pensare che 4-5 persone sarebbero comunque morte a partire dal 23 febbraio. Ma il numero dei sepolti nel nostro cimitero è stato ben più alto, e poi sono morte persone di Tavernola anche in luoghi vicini dove sono state sepolte.

Si possono ricordare, ad esempio, Duilio Balducchi, proprietario di una grossa ditta di trasporti (Stass) a Costa Volpino e residente a Lovere con la moglie, tavernolese come lui, Eugenia Cristinelli. E’ morto pure a Sarnico dove è sepolto Luigi Consoli (Gino Mineli), è invece morto a Bergamo il dottor Riccardo Paris, primo medico di Tavernola divenuto cardiologo ad Alzano. Per questo morto la moglie, di Predore come famiglia, ha chiesto e ottenuto la sepoltura in quel paese ed è qui che i Tavernolesi lo ritroveranno quando parteciperanno ad esequie di uno dei tanti tavernolesi che qui si sono trasferiti.

In questi gironi è morta anche Maddalena Cristinelli. Attualmente ci sono ancora tre compaesani ricoverati con coronavirus: la dottoressa Gabriella Formenti, in via di guarigione dopo quasi un mese di ospedale, Giuseppe Colosio, ricoverato a Piario, e Silvestro Paris, quest’ultimo raccomandato alle preghiere del paese dalla famiglia….

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 24 APRILE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui