TAVERNOLA – Ivan e Carolina Argnani: in ricordo di Silvestro. Il viaggio da Faenza a Capo Nord in quad: sabato il ricordo in chiesa

392

Si è conclusa il 14 gennaio 2024 una impresa epica che Ivan e Carolina Argnani hanno compiuto con il cuore. Ivan e Carolina, padre e figlia hanno intrapreso una impresa straordinaria all’insegna dell’amicizia. In sella ai loro quad hanno macinato più di 8.000 chilometri da Faenza a Capo Nord per riportare idealmente l’amico di sempre, Silvestro Paris scomparso nel 2020 a causa del Covid.

Ivan e Carolina sono di Faenza, padre e figlia con una passione in comune: il quad.

Ivan Argnani, classe 1969, campione di quad e vincitore di 7 campionati italiani di quad in diverse tipologie, ha trasmesso la passione per il quad a Carolina, fresca di laurea in Scienze Biologiche fin da quando era bambina

Sui campi di gara Ivan Argnani ha conosciuto Silvestro Paris di Tavernola, anche lui Campione Italiano, condividendo passione e podio, diventati grandi amici.

Ivan aveva da poco perso il padre e in Silvestro aveva finalmente trovato il fratello maggiore.

Iniziavano sempre la giornata sentendosi al telefono e condividendo gioie, passioni e il quotidiano

Per entrambi le loro famiglie si erano completate nell’insegna dell’amicizia meravigliosa che li univa.

Nel 2016 Ivan aveva pianificato un viaggio con Carolina destinazione Capo Nord in quad.

Silvestro, classe 1961, aveva ascoltato affascinato Ivan mentre raccontava della preparazione di questo viaggio, tempo poche ore dopo si era aggregato con Maria Eleonora, sua figlia, classe 2000.

I due grandi amici erano pronti a partire e le due ragazzine, all’epoca 15 anni, felici di trascorrere del tempo sulle moto con i loro papà.

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 19 GENNAIO

pubblicità