TAVERNOLA – LETTERA – Quei 5 mila euro chiesti alla Cementifera: “Tavernola ha rimosso il problema?”

0
1

Il 5 dicembre scorso il Sindaco di Tavernola Roberto Martinelli ha inviato a Italsacci S.p.A. e in particolare al Direttore di Italsacci, Simone Cantiani, una richiesta di contributo per l’anno 2024 di 5 mila euro. Il testo: “Facendo seguito al colloquio con l’ing. Cantiani intercorso in data odierna presso gli uffici comunali, nell’ottica della collaborazione reciproca, vi scrivo per chiedervi un contributo per l’anno 2024 valutato in 5.000 euro che utilizzeremo per far fronte alle spese per manutenzioni degli edifici comunali e del territorio”. 

A commento di questa richiesta l’ex sindaco di Tavernola Privato Fenaroli prende posizione con questa lettera ad Araberara.

*  *  *

Gentilissimo Direttore da semplice cittadino di Tavernola con però un po’ di esperienza sociopolitica vengo a conoscenza della richiesta come da allegato.

Sono rimasto non solo basito, ma e come cittadino di Tavernola in questi 5 mila euro richiesti come contributo, vedo personalmente 5 mila motivi per cui preoccuparmi e personalmente anche un po’ vergognarmi.

Ero indeciso sul da farsi! Voltare la faccia dall’altra parte o iniziare questa riflessione con questa nota.

Ho deciso, tanto per iniziare a tastare il terreno, di inviarLe questa nota.

Perché “tastare il terreno?”. Perché ho l’impressione che la comunità di Tavernola sulla problematica cementeria si sia, certo legittimamente, un po’ assopita e facendo autocritica, anch’io non ho fatto eccezione forse anche per la doverosa fiducia che si deve dare ad ogni amministrazione comunale.

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO DI ARABERARA IN EDICOLA DAL 10 GENNAIO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui