Il 4 giugno, sabato, nell’aula magna dell’Istituto comprensivo di via Roma, 47, si svolgerà l’incontro: “Un oliveto-scuola per valorizzare il territorio”
Alle ore 9,15 di sabato 4 verranno accolti relatori e spettatori del Convegno (iscrizione obbligatoria).
Alle ore 9,30 Il Sindaco, Ioris Pezzotti, la dottoressa Adriana Bellini (presidente Comunità Montana), Luigi Bettoli (Vice Presidente GAL Valle Seriana e Laghi Bergamaschi) e Nadia Turelli (Consigliere AIPOL e Vice Presidente Consorzio DOP Laghi Lombardi) porgeranno il loro saluto ai partecipanti.
Ore 10,00: Veronica Fanchini, direttrice GAL Valle Seriana, presenterà il progetto “Olivicultura 2030”;
Ore 10,10: Romeo Lazzaroni, consigliere comunale di Tavernola, presenterà il progetto: “L’olivo e il lago, un modello virtuoso per la valorizzazione del territorio e del patrimonio pubblico”.
Ore 10,20: Andrea Longaretti , referente olivicolo di Coldiretti di Bergamo, presenterà: “Un oliveto per valorizzare e promuovere il territorio”. Obiettivi del progetto <Oliveto scuola>.
Ore 10,30: Matteo Ghilardi, agronomo del progetto Olivicoltura 2030, presenterà L’OlivetoScuola. Caratteristiche, varietà coinvolte e informazioni acquisibili”.
Ore 10,50: Maria Paola Gabusi, capo panel AIPOL 2 e organizzatrice Leone d’oro International, parlerà di “masterclass di analisi sensoriale delle varietà locali. Degustazione guidata.
Ore 11,30: Aperitivo a buffet….
SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 3 GIUGNO