TORRE BOLDONE – Albergoni punta il dito sull’edificio fatiscente di Via Reich. Presentata un’interrogazione alla sindaca, che la scorsa settimana ha incontrato la proprietà. Soluzione vicina?

137

La consigliera comunale del gruppo di minoranza ‘Torre Bene Comune’, Marta Albergoni, ha presentato alcuni giorni fa al sindaco e all’assessore competente una interrogazione a risposta scritta e orale sullo stato di fatiscenza dell’edificio situato in Via San Martino Vecchio, a Torre Boldone. L’interrogazione dovrebbe essere inserita nell’ordine del giorno della prossima seduta del Consiglio comunale.

Ecco cosa chiede la consigliera Albergoni: “Premesso che da più di vent’anni in Via San Martino Vecchio, tra i civici nr. 5 e 9, versano in completo stato di abbandono un edificio residenziale, di cui non è mai stata ultimata la costruzione, e l’area circostante. Constatato che: il manufatto si trova in stato di fatiscenza e degrado; l’area non è adeguatamente recintata e protetta; nell’area di cantiere è abbandonata un’automobile; gli scantinati e lo scavo risultano pieni di acqua piovana, con il pericolo per la salubrità della zona per la possibile invasione di ratti e altri animali. Considerata la cattiva immagine che detto edificio trasmette del nostro Comune.

ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 19 LUGLIO

pubblicità