Tra le associazioni più attive di Trescore Balneario un posto di rilievo lo occupa l’Auser, impegnata con i suoi volontari nel trasporto di malati e anziani in ospedali e cliniche (un centinaio ogni mese), oltre che nella consegna dei pasti a domicilio. L’Auser, presieduta da Claudio Brignoli, collabora infatti con il Comune, che raccoglie le prenotazioni da parte delle persone che necessitano di essere portate a fare visite mediche, e terapie, dalle chemio alla dialisi. Settimana per settimana viene quindi comunicato all’Auser di Trescore l’elenco dei nominativi di queste persone.
L’Auser, per questo suo prezioso servizio, dispone di alcuni automezzi. C’è però un problema, dovuto al fatto che il territorio di Milano è stato diviso in aree (area B e area C) in cui ci sono limitazioni all’ingresso di auto non nuovissime o, quantomeno, non ecologiche.
E così, solo uno dei mezzi dell’Auser di Trescore è abilitato (disponendo di un sollevatore per persone con difficoltà di deambulazione) a recarsi a Milano, mentre gli altri non possono entrare perché ‘datati’ o, comunque, non ecologici. Dato che sono molte le persone che devono recarsi nei numerosi ospedali milanesi, l’Auser di Trescore ha intenzione di sostituire uno dei suoi mezzi con uno nuovo che, finalmente, possa recarsi senza problemi a Milano.
SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 3 NOVEMBRE