Quando si è diffusa nella zona tra Trescore, Gorlago e Zandobbio la notizia dell’intervento delle forze dell’ordine che mercoledì 18 settembre hanno posto sotto sequestro un complesso immobiliare di proprietà della famiglia Horvat, di etnia Rom, la memoria di molti è tornata all’8 agosto di due anni fa, quando nel piazzale Pertini, accanto all’Ospedale di Trescore, c’era stata una sparatoria tra due bande rivali. Da una parte c’erano gli Horvat e dall’altra i Nicolini.
I Carabinieri del comando provinciale di Bergamo avevano in quella occasione cominciato a investigare sugli affari di famiglia. Tre esponenti della famiglia Horvat erano stati posti agli arresti domiciliari proprio per quella che nella memoria collettiva è “la sparatoria di piazza mercato”.
Il complesso immobiliare posto sotto sequestro (che si trova tra Trescore e Zandobbio) è costituito da quattro unità abitative dal valore di quasi 2 milioni di euro. Sono infatti presenti pavimenti in marmo pregiato, mobili di grande valore, pareti stuccate integralmente…
SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 27 SETTEMBRE