TRESCORE – IL CASO – Le bande Rom, tra sparatorie e sequestri di ville

0
964

Quando si è diffusa nella zona tra Trescore, Gorlago e Zandobbio la notizia dell’intervento delle forze dell’ordine che mercoledì 18 settembre hanno posto sotto sequestro un complesso immobiliare di proprietà della famiglia Horvat, di etnia Rom, la memoria di molti è tornata all’8 agosto di due anni fa, quando nel piazzale Pertini, accanto all’Ospedale di Trescore, c’era stata una sparatoria tra due bande rivali. Da una parte c’erano gli Horvat e dall’altra i Nicolini.

I Carabinieri del comando provinciale di Bergamo avevano in quella occasione cominciato a investigare sugli affari di famiglia. Tre esponenti della famiglia Horvat erano stati posti agli arresti domiciliari proprio per quella che nella memoria collettiva è “la sparatoria di piazza mercato”.

Il complesso immobiliare posto sotto sequestro (che si trova tra Trescore e Zandobbio) è costituito da quattro unità abitative dal valore di quasi 2 milioni di euro. Sono infatti presenti pavimenti in marmo pregiato, mobili di grande valore, pareti stuccate integralmente…

SUL NUMERO IN EDICOLA DA VENERDI’ 27 SETTEMBRE

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui