Riceviamo e pubblichiamo un intervento del gruppo di minoranza ‘ConsensoCivico Trescore’ sulla questione del mercato, argomento che era stato oggetto anche durante la campagna elettorale del 2019.
***
Spett.le Redazione
Chiediamo ospitalità al giornale per chiarire alcuni punti importanti della “vicenda mercato” ricomparsa, dopo qualche anno, su Araberara del 20 ottobre 2023. La ricordiamo come argomento tanto presente nella campagna elettorale dell’attuale maggioranza.
Questo il volantino utilizzato allora (per diffondere notizie false e tendenziose) in occasione delle elezioni (lo pubblichiamo in questa pagina – ndr).
Oltre al fatto che non sarebbe consentito volantinare al mercato, ne risulta molto chiara la paternità. Ora, a distanza di quasi cinque anni, leggiamo su Araberara: “La riorganizzazione decisa dal Comune con Anva, mette d’accordo un po’ tutti perché rende la struttura più ordinata e compatta. E poi è disponibile il nuovo parcheggio per i clienti del mercato…”.
Pensiamo che la narrazione meriti qualche chiarimento:
– Ora come allora la riorganizzazione del mercato, peraltro imposta dalla normativa, era necessaria per questioni di sicurezza e viabilità.
SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 17 NOVEMBRE