TRESCORE – La sfortuna dei Raptors: è arrivato il 24esimo furto alla loro sede

463

La società sportiva Raptors Valcavallina Rugby ha preso il nome da una delle specie più pericolose di dinosauri: i voraci, intelligenti e veloci raptors (di cui sono particolarmente famosi i velociraptor). Però, evidentemente, i ladri che si sono affezionati alla loro sede non ne hanno paura, tanto da esserci entrati per ben 24 volte negli ultimi due anni.

Non sarà un record, ma poco ci manca. Questo non succede nella periferia di qualche città famosa per la sua malavita organizzata, ma nella tranquilla e ridente cittadina di Trescore Balneario.

Ecco cosa ha scritto il Consiglio della società sportiva dopo l’ennesimo furto: “La calma è la virtù dei forti… ma la pazienza si sta esaurendo. Ce l’avete con noi, ci avete rubato tutto quello che poteva essere rubato, ma quello che non capite è che fate del male ai nostri bambini e ragazzi.

Ci fate spendere i pochi fondi che abbiamo per riparare i danni che fate… Altra cosa che non avete capito è che, nel nostro sport, nel rugby vige la regola del sostegno… vuol dire che ad ogni colpo subìto noi ci rialzeremo ed andremo avanti con l’aiuto di tutti quanti… Noi siamo abituati a giocare affrontando i nostri avversari a viso aperto, placcando, spingendo fino a raggiungere la meta, seguendo le nostre regole e guai a chi non le rispetta…

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 15 DICEMBRE

pubblicità