TRESCORE – La tragedia: bambina muore schiacciata dal cancello

0
3050
TRESCORE BALNEARIO - La tragedia: bambina muore schiacciata dal cancello

TRESCORE BALNEARIO – La tragedia: bambina muore schiacciata dal cancello

Il perno del cancello di casa si sgancia e lei, Federica, di 9 anni, viene travolta. La bambina muore schiacciata. La tranquillità di Muratello, la località immersa nel verde che segna il confine tra Trescore Balneario e Cenate Sopra, poco dopo Villa Canton, è spezzata dalla tragedia.

Martedì 5 aprile, nel tardo pomeriggio, la bambina sta giocando in giardino. Ad un certo punto, il cancello, che pesa alcuni quintali, le cade addosso. La situazione è disperata.
Intervengono Cristina, la mamma di Federica, e il giovanissimo fratello. Arrivano i vicini, richiamati dalle urla. Torna dal lavoro il papà, Enrico. Arriva l’ambulanza e porta la bambina al Pronto Soccorso dell’Ospedale ‘Giovanni XXIII’ di Bergamo.
Le lesioni causate dal pesante cancello sono però troppo gravi e Federica non ce la fa, gettando nella disperazione una famiglia e un paese.

Su località Muratello cade il silenzio, un silenzio di disperazione, rotto solo dall’arrivo di una nuova ambulanza, chiamata per andare in soccorso alla mamma, che ha avuto un malore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui