TRESCORE – MERCATO – Il nuovo volto del mercato dopo la riorganizzazione decisa dal Comune

798

Cinque anni fa, prima delle elezioni che hanno portato al ribaltone, con la sindaca uscente Donatella Colombi sconfitta dallo sfidante Danny Benedetti, una feroce polemica era esplosa attorno al mercato di Trescore Balneario. Attorno alla riorganizzazione dell’area destinata alle bancarelle, era infatti esplosa una guerra tra l’Amministrazione comunale e gli ambulanti.

Molti di loro avevano addirittura invitato i cittadini di Trescore (quindi i loro clienti) a votare per la lista di centrodestra. Alla fine, Benedetti ha vinto, ma è molto difficile capire quanto possa aver influito la polemica attorno al mercato. Fra pochi mesi comincerà una nuova campagna elettorale, ma stavolta attorno al luogo in cui la gente compra formaggi e salumi, vestiti, fiori, verdura e frutta, non si dovrebbe giocare il braccio di ferro tra l’Amministrazione Benedetti e i suoi sfidanti. 

A proposito di mercato, con ottobre sono arrivate importanti novità sul mercato trescorense, il più importante dell’intera Valle Cavallina, meta non solo dei residenti, ma anche di molte persone provenienti dai paesi del circondario.

SUL NUMERO IN EDICOLA DAL 20 OTTOBRE

pubblicità